Le 10 migliori applicazioni per windows 8 secondo Softonic

Risorse correlate
Download software
Windows
Testi simili in...
Software
Tecnologia

Il celebre portale per il download di software ha scelto le applicazioni che non possono mancare a chi utilizza il nuovo sistema operativo

Copertina Milano - Windows 8 è finalmente qui. Chi ha letto la guida Softonic o ha già installato il nuovo OS, avrà notato Windows Store, il primo negozio virtuale di applicazioni di Microsoft. Per aiutare gli utenti nella scelta, Softonic ha quindi individuato alcune applicazioni particolarmente utili e ben fatte.

Giochi, social network, fotografia: ecco le migliori 10 app di Windows 8 che dovrebbero essere installate subito. Alcune applicazioni sono un'esclusiva di Windows 8, altre sono state scelte perché si integrano alla perfezione con il nuovo sistema operativo e altre ancora perché qualunque sia il sistema operativo non possono non esserci.

Fresh Paint - Creata per l'interfaccia di Windows 8, Fresh Paint è un'app di pittura abbastanza facile da essere usata dai più piccoli ma con un numero sufficiente di funzioni da poter intrattenere anche gli adulti. Uno degli aspetti che fa di Fresh Paint un'app così unica è il realismo della pittura, tanto che sembra di avere tra le mani un vero pennello!

Music Maker Jam - È un'app gratuita per Windows 8 per creare musica. Pensata più per utenti alle prime armi che per veri artisti musicali, permette di creare tracce in tre stili diversi: dubstep, tech house e jazz. I canali a disposizioni per genere sono otto, ognuno dei quali mette diversi suoni e strumenti a disposizione. Inoltre è possibile aggiungere effetti al volo mentre la traccia suona, e c'è anche un sequencer per controllare la progressione armonica del brano.

MetroTwit - È un client per Twitter che adotta l'interfaccia a piastrelle di Windows 8 e la integra con le funzioni del social network: il risultato è un programma funzionale, innovativo ed esteticamente spettacolare. MetroTwit, infatti, dispone delle classiche funzioni di questo tipo di programma ma le presenta in modo differente. Invece delle classiche colonne propone una classificazione per blocchi che risulta ancora più comoda e supporta più account.

Cut the Rope - Windows 8 dà la possibilità di provare il celebre gioco grazie all'applicazione gratis Cut the Rope. Il gioco è un puzzle game geniale, basato sulla fisica, in cui lo scopo è nutrire la buffa creature verde. Tra la bocca e la caramella ci sono una miriade di ostacoli e aiuti: corde, bolle, inferriate, palloncini, elastici, sistemi gravitazionali...

YouCam - YouCam è l'applicazione ideale per foto e video sul nuovo OS Microsoft. Si avvia rapidamente e ha tantissimi effetti da applicare a immagini e filmati, evitando di dover usare complicati programmi di edizione grafica. Nessun filtro o distorsione sorprende per originalità o profondità, ma è facile da usare e l'interfaccia è intuitiva.

eBay - Per partecipare alle aste online o semplicemente comprare sul famoso portale, l'app di eBay è proprio l’app giusta. Dalla schermata principale è possibile accedere agli Osservati, Acquisti, Vendite, Offerte del giorno, Ricerche salvate e alla Ricerca. L'interfaccia rispecchia quella di Windows 8 e l'app è veloce.

Wikipedia - Ormai Wikipidia è la fonte principale di sapere, e allora perché non integrarla direttamente nell'interfaccia di Windows 8, per averla sempre a portata di mano? Le nuove funzioni sono poche ed è in inglese, ma con un click del tasto destro si legge l'articolo in italiano.

Pinball FX2 - Un'altra app indispensabile per gli amanti dei giochi e del flipper. Questa versione è essenzialmente una demo perché include solo il flipper Sorcer's Liar, ma tanto basta per intrattenere al massimo. Il gioco è infatti lo stesso conosciuto su Xbox Live con grafica e sonoro spettacolari, e una fisica eccezionale. Un must per i giocatori!

Repubblica - Repubblica è l'app di Windows 8 per leggere uno dei quotidiani più popolari. Dalla schermata principale si vede la prima pagina del giorno, la cronaca della propria città e l'inserto, ma per accedere ai contenuti veri e propri è necessario sottoscrivere un abbonamento.

Evernote – In molti fanno affidamento per appuntamenti, visite o semplici reminder su Evernote. Non può mancare quindi anche su Windows 8 con la possibilità di sincronizzare gli impegni con il tuo account.

Su Softonic
Softonic è il più grande e sicuro portale per il download e la vendita di software in Europa e in America Latina e uno dei leader del mercato a livello mondiale. Fondata a Barcellona nel 1997, l’azienda ora ha uno staff di oltre 300 dipendenti con uffici a Barcellona, San Francisco, Shanghai, Tokyo e Madrid. Il sito offre uno dei maggiori cataloghi di software, applicazioni e demo commerciali; tutti sono analizzati, valutati e convalidati in diverse lingue da competente team editoriale. Attualmente Softonic offre oltre 160.000 programmi per Windows, Mac o cellulari, disponibili in inglese, spagnolo, tedesco, francese, italiano, portoghese, cinese, polacco, olandese e giapponese. Nel 2012 l’azienda festeggia i suoi 15 anni di storia e lo fa con due dati significativi: oltre 130 milioni di utenti unici al mese con più di 4 milioni di download giornalieri: una prova del successo della compagnia e della fiducia dei suoi utenti, due elementi indispensabili per diventare la miglior guida al mondo per il software.

SITI CORRELATI CONSIGLIATI

Softonic.it

Softonic è un sito per scaricare software gratuitamente, con una marea di programmi freeware, shareware, versioni di prova e videogiochi, il tutto recensito in spagnolo, tedesco, inglese, francese e dal 2008 anche in italiano con la versione softonic.it del sito (nel 2015 sono addirittura 13 le versioni in lingue differenti). Softonic si propone come riferimento per ...
URL: http://www.softonic.it/

Download.com
Come si può facilmente intuire dal nome, questo è un sito specifico per lo scaricamento di software tra i più importanti al mondo, gestito da CNET. Ben organizzato, contiene particolari sezioni come "Newest Title" che raccogli il software shareware e freeware; "Most popular" dove sono presenti tutti i programmi più popolari e "Top Picks" che invece seleziona quelli ...
URL: http://www.download.com/

Pubblicato il 22/11/2012